“DIAMO VOCE ALLA PERSONA PER ABITARE LA VITA INSIEME”
Perché una carta dei servizi?
Questa Carta dei Servizi informa sulle opportunità residenziali realizzate dalla Cooperativa “ Il Quartiere di Avitas “ rivolte a persone adulte con disabilità fisiche e psichiche di lieve entità, o in condizioni di difficoltà conseguenti a problematiche sanitarie e/o socio-economiche e a persone anziane con un buon grado di autonomia.
Aiuta a comunicare i valori che animano il progetto e impegna l’intera Cooperativa ad offrire servizi di qualità con uno stile di lavoro attento al benessere di ciascuno. Questa carta risponde alle indicazioni normative introdotte dalla legge 328/2000 ( legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali).
Viene consegnata ai familiari e alle figure di sostegno, ai servizi invianti, ai servizi che propongono alle persone che abitano nel Quartiere opportunità di lavoro o attività di laboratorio, a chiunque voglia conoscere quello che facciamo. Rappresenta un valido riferimento per gli operatori che lavorano negli appartamenti e per i volontari che contribuiscono a rendere questi servizi più accoglienti.